martedì 24 aprile 2012

The Solitary Bibliophile, la custode di alcuni tesori

The Solitary Bibliophile: Weird book title of the day: Found this at the library today: Sad Underwear and other Complications by Judith Viorst [poetry for children] ~ just weird !

Abbiamo scovato un blog meraviglioso e la "Bibliofila Solitaria." Nella nostra libreria ideale, quella dove siamo entrati seguendo le indicazioni, salendo le scale, una persona come lei è come l'eroina di un film che tutti si aspettavano di incontrare.
Scrive
"Neurotically attached to the idea of making a living selling interesting OLD books, maps, ephemera and anything nostalgic."
Quindi, attaccata all'idea di guadagnarsi da vivere vendendo tutto quello che è nostalgico, vecchi libri, certo ma anche mappe e cose di tanti tipi. E' davvero magnifica. Ed è la custode di un tesoro. Uno dei tanti tesori che si trovano da queste parti, in questo luogo dove ci troviamo, che  a volte appare come un ologramma, a volte è trasparente come il cristallo, e ha un settore dedicato alle prospettive digitali, agli ebook,  Ma di questo avremo modo di parlarne. 
E avremo modo di raccontarvi le storie che pubblica Errant Editions,. gli ebook, i romanzi, le poesie.
Metteremo, in un angolo della nostra libreria- mercato, a volte un po' sala da te, a volte solo stanza di storie, sussulti, eventi, amori, e dolori, le copertine dei libri antichi, o vecchi, o solo ingialliti che abbiamo scovato, proprio oggi, in alcuni posti preziosi.  Intanto abbiamo scoperto "lei". E per un po' ci godiamo i tesori che ha, e come li descrive.

Nessun commento:

Posta un commento